Una nuova veste grafica per «Comune Svizzero»!
Anche le riviste tradizionali, come l’ormai sessantenne «Comune Svizzero», hanno bisogno di una rinfrescata di tanto in tanto; per questo, da marzo 2024 avrà un nuovo layout, più leggero, moderno e facile da leggere, ma con elementi retrò che rimandano alla lunga storia della rivista pubblicata dall’Associazione dei Comuni Svizzeri. In futuro si utilizzerà carta più ecologica per la stampa.
Con la nuova veste grafica, «Comune Svizzero» introduce nuove interessanti rubriche. In futuro, i sindaci ci parleranno della loro vita quotidiana nella colonna. Inoltre, in ogni numero presenteremo un comune e le sue particolarità nel ritratto del comune – breve, simpatico, informativo e dal design accattivante.
«Comune Svizzero» rimarrà fedele al suo trilinguismo anche in futuro, anche se l’uso delle lingue sta cambiando. Gli articoli saranno pubblicati in una lingua principale e riassunti nelle altre due. In questo modo, la rivista risponde alle richieste dei suoi lettori e tutti i gruppi linguistici possono conoscere i buoni esempi dei comuni di ogni parte del Paese.
La rivista web lanciata nel 2021 contiene tutti i contenuti della versione cartacea, ottimizzati per la lettura online. L’aspetto della rivista web rimarrà invariato per il momento.
Vi auguriamo una buona navigazione con la nuova rivista «Comune Svizzero»!
A proposito: i membri dell’Associazione dei Comuni Svizzeri ricevono un abbonamento aggiuntivo per fr. 60.- invece del prezzo di vendita abituale di fr. 90.-.
Desiderate maggiori informazioni? Ecco alcuni link utili:
Abbonamenti • Dati media • Diventa membro ACS • Rivista online